LIBRI e-book

LIBRI e-book

TRANSLATE

giovedì 8 febbraio 2018

QUALE COSTITUZIONE?

QUALE  COSTITUZIONE?

Io saprò per chi votare quando si presenterà un partito che metterà nel suo programma la reiscrizione della costituzione italiana che abbia come obiettivo la realizzazione di una democrazia sostanziale anziché formale come è invece oggi.

Per far comprendere questo concetto in breve farò solo due esempi significativi:

1) In Italia i corrotti e quelli che non pagano le tasse non sono quasi mai condannati in quanto formalmente le sentenze dei tribunali vengono si affermati “nel nome del popolo italiano” ma i giudici e i procuratori che si prestano a questa formalità… non sono eletti dal popolo! Pertanto parlano solo nel nome della giustizia che senza l’orientamento del popolo diventa la giustizia dei poteri forti di cui la magistratura è molto spesso referente.

2) Il ministro dell’economia è nominato dal Presidente della repubblica il quale non è eletto dal popolo ma dal parlamento dei politici. E anche questa nomina viene fatta nel nome del popolo italiano pertanto è una democrazia formale e non sostanziale. E molto spesso il ministro dell’economia nominato fa parte della massoneria finanziaria come è a volte il presidente della repubblica (vedi il massone Napoletano che ha nominato il massone Padovan), di cui fanno parte il presidente della banca europea e tutti gli altri dirigenti delle banche italiane.
E’ così che si nominano le persone di potere che invece dovrebbero essere nominati dal popolo italiano se la democrazia fosse sostanziale.

La costituzione che servirebbe in Italia, secondo me dovrebbe essere simile a quella americana di cui Joseph Smith l’ha definita ispirata da Dio.

La giustizia americana funziona bene perché chi contribuisce fattivamente al giudizio negli stati federati è stato veramente delegato dal popolo. In ogni Contea siede un Procuratore Distrettuale, che è eletto direttamente dalla popolazione della Contea  per quattro anni. Egli ha la responsabilità di svolgere le indagini, decidere circa l'esercizio dell'azione, portare in giudizio le prove e sostenere l'accusa. Se dopo quattro anni non ha lavorato bene viene mandato a casa.

Tutti i politici che noi voteremo a queste elezioni non potranno agire come vorrebbe il popolo italiano ma saranno dei referenti della massoneria finanziaria e i procuratori non porteranno a condanna i corrotti e gli evasori in quanto essi non devono rispondere al popolo e in più lo potranno essere a vita e con lauti stipendi!!
Viva l’Italia dei Padroni!!

I padri costituenti della costituzione italiana ci hanno fatto credere per  70 anni che la nostra costituzione è la migliore del mondo!!
Ogni cittadino che ha una cultura profondamente democratica e liberà da questa forzatura non vuole dei padroni ma persone delegate a portare avanti gli interessi del popolo.
Eppure essi avevano un valido esempio, dai padri costituenti americani invitato a collaborare, a cui riferirsi: il toscano Filippo Mazzei (American patriot) che collaborò alla stesura della costituzione americana in maniera incisiva. Egli affermava:

“C’è qualcosa di veramente magico in quel vocabolo rappresentanza. E’ servito finora ammirevolmente ad accecare la maggior parte del popolo, per tenerlo nella più imperfetta ignoranza dei propri diritti e a fargli credere di essere libero, mentre la sola meschina porzione di libertà da esso goduta è stata quella di scegliersi i padroni”.

Questo Filippo Mazzei era un personaggio troppo scomodo e infatti nelle scuole italiane non se ne parla mai (censura), ma il popolo americano lo conosce molto bene.


E noi dopo 70 anni, per ignoranza o fedeltà, continuiamo a tenerci questo monumento alla formalità. Abbiamo però realizzato il paese più corrotto d’Europa con un progresso economico insignificante.

Se fossi più giovane fonderei un partito per promuovere una costituzione al fine di dare una democrazia sostanziale al popolo italiano. Ma sono un po’ vecchio per queste battaglie. Ma se ci fosse una persona più giovane (un mormone capace) che vuole cimentarsi in questo progetto politico io ci sono. Intanto cari italiani accontentatevi di quello che passa il convento ma sappiate che non cambierà niente, in peggio si, pertanto mettete la croce dove volete.
Vi viene detto che dovete votare persone oneste… a trovarle. 
Ma è il progetto costituzionale italiano che non funziona!!!

Piero Durazzani

Nessun commento: